martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Bruxelles, 27 e 28 ottobre 2005Second CPR European Business Mediation Congress

Bruxelles, 27 e 28 ottobre 2005
Second CPR European Business Mediation Congress

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Tra pochi giorni avrà  luogo la seconda edizione dell’European Business Mediation Congress, organizzato dal CPR International Institute for Conflict Prevention and Resolution. Un evento dedicato alla conciliazione commerciale a livello internazionale rivolto a tutti i professionisti che intendano approfondire le proprie conoscenze in materia di conciliazione e gestione dei conflitti.

Molteplici e di grande interesse i temi che verranno affrontati: le sfide dell’ADR nell’Europa dell’est e in Russia, l’insegnamento del conflict management nell’Europa continentale, lo stato attuale degli organismi di conciliazione nella Ue e i relativi sviluppi legislativi.

L’evento vedrà  la partecipazione dei rappresentanti di alcuni tra i più rinomati organismi di ADR, tra cui Bertrand Lasserre del CMAP (Centre de Mediation et d’Arbitrage de Paris), Manon Schonewille dell’ACB Mediation, entrambi partner di ADR Center, del CEDR di Londra e di JAMS in MEDAL – The International Mediation Service Alliance, il principale network di ADR al mondo.

Gilles Blanchi, responsabile dei programmi internazionali di ADR Center, è stato richiesto dal CPR di tenere il corso avanzato in materia di negoziazione interculturale che precede l’inizio del convegno. Assieme a lui ci sarà  Dwight Golann, co-autore con Giuseppe De Palo e Leonardo D’Urso del “Manuale del conciliatore professionista” ( Giuffrè Editore, 2004).

“Parterre de roi” per questa iniziativa, che vede tra i corsisti di Blanchi e Golann diversi soci di studi legali londinesi e di molte altre capitali europee, oltre a un numero di avvocati statunitensi.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome