Il 25 Ottobre è stato assegnato il Premio 2001 OPM per i migliori programmi di ADR (Director’s Award for Outstanding ADR Programs). I vincitori sono: il “Department of the Air Force”, “Charleston Air Force Base”e “Oklahoma City Air Logistics Center”presso Tinker Air Force Base”; il “Department of Energy”; il “Federal Aviation Administration”; il “Department of Health and Human Services’ Agency for Healthcare Research and Quality”.
Tali organizzazioni sono state premiate nel corso di una cerimonia in cui è stata anche assegnata la Menzione d’Onore alla “National Imagery and Mapping Agency”. Sono state fornite le motivazioni al premio per tutti i vincitori; ad esempio, nel caso dell’assegnazione al Dipartimento delle forze aree, vengono esposti gli obiettivi del piano quinquennale di ADR che il Dipartimento si è dato.
Ancora, nel caso del Dipartimento della Salute insieme all’Agenzia di Servizi di ricerca e qualità per la cura della salute umana, viene illustrato “The Ombuds Program”, un programma in cinque punti creato nel 1999 che fa rientrare una serie di tecniche di ADR nell’obiettivo di incrementare la quantità e la qualità della comunicazione entro l’Agenzia stessa. (Leggi l’articolo di mediate.com)