sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 7 giugno 7 luglio 2006Making and Saving Deals in the...

Roma, 7 giugno 7 luglio 2006
Making and Saving Deals in the Global Business Environment

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Nuove borse di studio assegnate per la partecipazione alla quarta edizione del corso di formazione internazionale in negoziato, contrattualistica e risoluzione delle controversie nelle relazioni d’affari internazionali.

Ancora un mese, quindi, per partecipare alla selezione del prestigioso corso che ha già  raggiunto una considerevole richiesta sia dall’Italia che dall’estero e che offre a professionisti specializzandi e a un numero limitato di laureandi un’opportunità  rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.

Numerosi stage disponibili in Italia e all’estero presso gli enti e organismi internazionali che partecipano all’iniziativa, ove i candidati selezionati potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e toccare con mano la complessità  delle problematiche connesse alla negoziazione e alla conciliazione internazionale.

Un ambiente formativo senza precedenti, ove corsisti statunitensi ed europei lavoreranno assieme ad un corpo docente di caratura internazionale, proveniente dalle Università  “La Sapienza”, Hamline e South Texas College of Law, e a rappresentanti di alcuni tra i più prestigiosi studi legali internazionali, società  multinazionali e organismi di risoluzione alternativa delle controversie.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo e aggiornato, unitamente a foto, video e alcuni materiali di studio delle precedenti edizioni, consultare la pagina www.adrcenter.it/roma-hamline.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome