28 Ottobre 2013
commenti
Commenti (0)
Trackbacks (0)
Lascia un commento
Trackback
Articoli Consigliati
Mandatory mediation is back in Italy with new parliamentary rules
CondividiDa Alternatives – October 2013, la rivista del CPR di New York. If a nation’s court system leads its 5.4 million thirsty horses to...
Videoforum con Jeff Thompson, detective della polizia di NY e mediatore
Lunedì 28 ottobre, dalle ore 17.30 alle 18.30, prosegue la serie di Videoforum in diretta organizzati da ADR Center con alcuni dei mediatori più...
Unlocking Disputes: London’s role in international dispute resolution
London enjoys numerous benefits as a global dispute resolution centre, but English justice is about more than court room victory....
Iscriviti alla Newsletter di Mondo ADR
Gli articoli più letti di Mondo ADR
- Il compenso dell'avvocato raddoppia ad ogni fase della mediazione. Introdotta la success fee al raggiungimento della conciliazione (15975)
- Improcedibile l'Appello per la mancata partecipazione personale della parte nel primo incontro di mediazione in primo grado (4847)
- I dati del Ministero della Giustizia provano che il contenzioso è diminuito sensibilmente nelle materie dove vige il primo incontro di mediazione (3944)
- Mancata partecipazione personale delle parti in mediazione: la domanda è improcedibile (3016)
- Per il Tribunale di Roma: "Il mediatore non è un ausiliare del Giudice e l'Organismo non è una succursale del Tribunale" (2324)
- Il modello italiano di mediazione spiegato ai colleghi stranieri (2320)
- In adempimento effettivo dell’ordine del Giudice le parti dovranno partecipare a tutti gli incontri che il mediatore riterrà opportuno espletare (2227)
- Le parti devono essere presenti personalmente in mediazione (2209)