+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Iniziativa ADR Center Nr. 1 Registro organismi di
mediazione Ministero della Giustizia
23 Gennaio 2006

Roma, 7 giugno – 7 luglio 2006
Making and Saving Deals in the Global Business Environment

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

A breve la Commissione di valutazione del corso di formazione internazionale procederà  alla assegnazione delle prime borse di studio per le già  numerose richieste di ammissione alla edizione 2006.

Per il quarto anno consecutivo, Making and Saving Deals in the Global Business Environment – un corso interdisciplinare teorico-pratico aperto a professionisti, specializzandi e a un numero limitato di laureandi – offre un’opportunità  rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.

Anche per la prossima edizione, organizzata come le precedenti da “EuroSapienza”, dal DRI (Dispute Resolution Institute) della Hamline University School of Law (St. Paul, Minnesota) e da ADR Center, sono previsti prestigiosi stage in Italia e all’estero ove i candidati selezionati potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e toccare con mano la complessità  delle problematiche connesse alla negoziazione e alla conciliazione internazionale.

I due moduli formativi in cui il corso si riparte hanno l’obiettivo di fare apprendere ai partecipanti come utilizzare la negoziazione, la conciliazione stragiudiziale e l’arbitrato per prevenire e gestire al meglio le relazioni commerciali, con particolare riferimento alle principali tipologie di contratti internazionali.

Docenti di fama internazionale e rappresentanti di prestigiosi studi legali internazionali, società  multinazionali e organismi di ADR, daranno modo pertanto ai partecipanti di apprendere i fondamenti della conciliazione e dell’arbitrato nel commercio internazionale.


Dopo un’attenta analisi dei principi fondamentali della contrattualistica internazionale, gli studenti concretamente applicheranno le conoscenze acquisite mediante esercitazioni e simulazioni negoziali.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo e aggiornato, unitamente a foto, video e alcuni materiali di studio delle precedenti edizioni www.adrcenter.it/roma-hamline

Per informazioni:
ADR Center SpA
Via del Babuino, 114
00187 Roma
Tel 06. 693.800.04
Fax. 06. 691.904.08
roma-hamline@adrcenter.it

 

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Cinque modi per sabotare una procedura di risoluzione bonaria della lite
Condividi Pensate che un negoziato o una procedura di conciliazione debbano fallire? Il vostro interesse primario è quello di non raggiungere un...
Un conciliatore a New York!
CondividiColoro che sono attratti dalla conciliazione e che sanno che prima o poi essa si diffonderà in Italia e in Europa, come è già avvenuto per i...
Individualista o collettivista? (parte II)
CondividiNel numero di marzo di “Soluzioni”abbiamo visto come le differenze culturali influiscono sull’approccio individuale al...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...