+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
26 luglio 2006

Dublino, 8-9 settembre 2006
Nono Forum of Mediation Centres

di Redazione MondoADR
Print Friendly

Avrà  luogo a Dublino la nona edizione del Forum of Mediation Centres organizzato dall’Union Internationale Des Avocats (UIA) e focalizzato sulla conciliazione commerciale internazionale.

Il forum dell’UIA è un’importante occasione per analizzare gli sviluppi legislativi delle procedure di ADR e soprattutto di conciliazione nei diversi paesi europei ed in particolare all’interno degli organismi di ADR presenti. Il seminario, della durata di due giorni, prevede l’intervento di personalità  di spicco del settore che illustreranno in maniera approfondita e dettagliata alcuni aspetti della procedura di conciliazione, analizzandone gli elementi critici e proponendo soluzioni volte ad offrire sul mercato un servizio di qualità  superiore.

Tra gli interventi di rilievo anche due rappresentanti di MEDAL - The International Mediation Services Alliance: Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Bertrand Lasserre del CMAP di Parigi, che approfondiranno rispettivamente i temi della regolamentazione etica e delle strategie da implementare per superare le barriere tuttora esistenti ad un efficiente utilizzo degli strumenti di conciliazione.

Tra gli esperti del settore che saranno presenti sono, inoltre, da menzionare: F. Peter Phillips (CPR CEO), Thierry Garby (UIA President), Paul Walters (Netherland Mediation Institute) e Colin J.Wall (Chartered Institute of Arbitrators President).

Il seminario si concluderà  con un aggiornamento delle novità  provenienti dai singoli mediation provider.

Per maggiori informazioni o per registrarsi al seminario consultare il sito ufficiale del “World Forum of Mediation Centres”.

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Mediation in the City
CondividiNel giro di pochi anni il Commercial and Chancery Bar ha reso Londra il maggiore centro di Alternative Dispute Resolution (ADR) nel mondo. A...
Roma, 18-19-20 e 25-26-27 ottobre 2006
Corso intensivo per Conciliatori Professionisti
CondividiSi terrà nel mese di ottobre la terza edizione del Corso per Conciliatori Professionisti secondo il nuovo modulo di 50 ore (di cui 4 di...
Camerino, 4-7 settembre 2006
Global Market and Disputes Management
CondividiDal 4 al 7 settembre 2006 l’Università di Camerino in collaborazione con ADR Center, la Hamline University School of Law (Saint Paul...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...