+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
19 Marzo 2007

Roma e Milano, marzo-aprile 2007
Percorso accreditato per la formazione dei conciliatori

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Continua l’offerta formativa di ADR Center in materia di conciliazione, che ormai rappresenta nel panorama
professionale italiano un’opportunità per ampliare la gamma di servizi offerti nell’ambito della propria professione.
Sulla scorta dell’esperienza ormai decennale che ADR Center vanta nell’ambito della conciliazione, e forte anche degli accreditamenti come ente formatore e come primo organismo privato abilitato alla conciliazione societaria, il “percorso formativo accreditato per conciliatori” mira a rispondere alle esigenze dei moderni professionisti, sempre più spronati dai recenti interventi normativi a rispondere alla continua e crescente richiesta di gestione della conflittualità.
Il percorso completo, che tra l’altro vanta il possesso dei requisiti stabiliti dal Ministero della Giustizia con Decreto Dirigenziale 24 luglio 2006, e contemporaneamente soddisfa gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005”, è stato pensato e strutturato per offrire ai partecipanti un iter d’apprendimento modulare.
L’innovativo metodo didattico 4STEPS, che caratterizza ormai da anni l’offerta formativa di ADR Center, permette tra l’altro un’acquisizione rapida e solida dei concetti teorici di base e una pronta messa in opera degli stessi.
Avvocati, notai, commercialisti, ed anche semplici laureati in materie giuridiche o economiche, sono quindi i destinatari principali dei percorsi formativi in programma nelle prossime settimane a Roma e a Milano.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. La frequenza dell’intero percorso e il superamento della verifica finale danno diritto a richiedere l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
Per i programmi, date e moduli consultare www.adrcenter.it/formazione.
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Roma, 28-29 settembre 2007
Conferenza internazionale “Prevenire e gestire le liti commerciali internazionali nel Mediterraneo”
Condividi Già numerose le adesioni all’importante ed attesissimo evento che vedrà riuniti nella capitale alcuni massimi esperti di ADR provenienti dai...
Damasco, 5-7 marzo 2007 POSTICIPATO
EC-sponsored Training for International Commercial Mediators and Arbitrators
CondividiLa terza sessione della serie di training intensivi è in progetto dal 5 al 7 marzo. Partecipanti siriani erano già stati coinvolti in un...
Parigi, 16-19 febbraio 2007
Second ICC International Commercial Mediation Competition
Condividi Dopo il grande successo della prima edizione, nel Gennaio 2006, l’ICC International Commercial Mediation Competition è diventata un...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...