+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
18 Dicembre 2006

Roma, 21-22-23 febbraio e 1-2 marzo 2007
Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email
Ampliare l’offerta dei servizi della propria professione, è l’obiettivo prioritario del corso per conciliatori professionisti in calendario per fine febbraio.
Mediante un’analisi approfondita di alcune specifiche tematiche inerenti la conciliazione, i partecipanti avranno modo di comprendere gli effetti giuridici e pratici della normativa in materia e di acquisire le più moderne tecniche di negoziazione, rispondendo così alla sempre più crescente richiesta di una gestione efficace del contenzioso.
Avvocati, notai, commercialisti e revisori contabili, specialisti, tecnici e periti per la conciliazione prevista nelle consulenze tecniche d’ufficio sono tra i destinatari principali del percorso formativo in programma, coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005” e con quanto previsto dal Decreto 24 luglio 2006 della Direzione Generale della Giustizia Civile – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – in applicazione del D.M. n. 222/2004, che determina i criteri e le modalità di iscrizione degli organismi di conciliazione di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 5/2003 (riforma del diritto societario).
La frequenza dell’intero corso e il superamento della verifica finale danno, difatti, diritto a richiedere l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
A Oxford la presentazione di Global Trends, Second Edition
CondividiSarà presentata al pubblico e alla stampa il prossimo 5 dicembre presso la Saïd Business School di Oxford la seconda edizione di Global...
Poco efficace la conciliazione obbligatoria nelle cause di lavoro
CondividiUn recente articolo di Franco Toffoletto sul Sole24Ore mette in discussione l’efficacia del tentativo obbligatorio di conciliazione nel rito...
Appalti pubblici e conciliazione negli Usa
CondividiUn sondaggio fra gli amministratori pubblici negli Stati Uniti ha rivelato di recente che il metodo preferito per risolvere le controversie...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...