+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
31 marzo 2008

Roma, 27-28 maggio 2008
Negotiation At Its Best

di Redazione MondoADR
Print Friendly

Il 27 e 28 Maggio 2008 Roma sarà la cornice di un prestigioso evento di portata internazionale.  Studiosi e docenti di negoziazione, provenienti dalle migliori Business School al mondo (dal Georgetown University Law Center alla Harvard Business School), saliranno in cattedra per parlare di  strategie negoziali e di come avere  successo nel mondo degli affari e migliorare le proprie transazioni.

L’iniziativa, organizzata da ADR Center SpA in collaborazione con la Hamline University School of Law, la JAMS Foundation e il Negotiation Journal dell’Università di Harvard, rappresenta la prima tappa di un ambizioso progetto triennale che coinvolgerà la Turchia nel 2009 e l’India nel 2010.

Degni di nota, difatti, sono i nomi che compongono il comitato organizzatore dell’imperdibile evento, tra cui, oltre a Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center (Roma), James Coben, Direttore del Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law (St. Paul – Minnesota), Christopher Honeyman, Managing Partner del Convenor Conflict Management (Madison e Washington, DC), Richard Shell,
Professore presso la Wharton School of Business dell’Università della Pennsylvania e Michael Wheeler, professore ordinario presso la Harvard Business School, membro fondatore del Program on Negotiation della Harvard Law School e capo redattore del Negotiation Journal.

Il training Negotiation At Its Best (27-28 Maggio),  rivolto a professionisti, manager, avvocati e dirigenti che si occupano quotidianamente di negoziato e contenzioso all’interno di studi legali, aziende e istituzioni, aprirà ufficialmente i lavori e rappresenterà l’oggetto di studio del simposio accademico internazionale The Future of Negotiation Teaching che si svolgerà nei due giorni successivi (29-30 Maggio).

Il simposio, a partecipazione limitata, vedrà coinvolti i più illustri esperti del settore e sarà un importante e unico momento di riflessione e di ripensamento sulla pedagogia della negoziazione nel tentativo di delineare gli scenari futuri dell’insegnamento della materia.

Gli atti del simposio saranno pubblicati sul Negotiation Journal e raccolti in un volume  che verrà stampato grazie al supporto della Jams Foundation.

Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili su http://www.adrcenter.it/secondgeneration/.

 

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
La prima conciliazione non si scorda mai
Condividi John N. Greer è avvocato senior presso il Governo Federale degli Stati Uniti da 18 anni. Ha alle spalle un’esperienza triennale nel...
Trattative con ostaggi e conciliazione commerciale
CondividiPer quanto possa sembrare strano, anche il mondo del commercio e della conciliazione commerciale possono trarre insegnamento dalle tecniche...
Negoziare informati (2/2008)
CondividiSul numero di gennaio 2008 del Negotiation Journal sono pubblicate nella sezione Research Digest alcune tra le ricerche più importanti...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...