+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
31 Marzo 2008

Roma, 27-28 maggio 2008
Negotiation At Its Best

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Il 27 e 28 Maggio 2008 Roma sarà la cornice di un prestigioso evento di portata internazionale.  Studiosi e docenti di negoziazione, provenienti dalle migliori Business School al mondo (dal Georgetown University Law Center alla Harvard Business School), saliranno in cattedra per parlare di  strategie negoziali e di come avere  successo nel mondo degli affari e migliorare le proprie transazioni.

L’iniziativa, organizzata da ADR Center SpA in collaborazione con la Hamline University School of Law, la JAMS Foundation e il Negotiation Journal dell’Università di Harvard, rappresenta la prima tappa di un ambizioso progetto triennale che coinvolgerà la Turchia nel 2009 e l’India nel 2010.

Degni di nota, difatti, sono i nomi che compongono il comitato organizzatore dell’imperdibile evento, tra cui, oltre a Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center (Roma), James Coben, Direttore del Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law (St. Paul – Minnesota), Christopher Honeyman, Managing Partner del Convenor Conflict Management (Madison e Washington, DC), Richard Shell,
Professore presso la Wharton School of Business dell’Università della Pennsylvania e Michael Wheeler, professore ordinario presso la Harvard Business School, membro fondatore del Program on Negotiation della Harvard Law School e capo redattore del Negotiation Journal.

Il training Negotiation At Its Best (27-28 Maggio),  rivolto a professionisti, manager, avvocati e dirigenti che si occupano quotidianamente di negoziato e contenzioso all’interno di studi legali, aziende e istituzioni, aprirà ufficialmente i lavori e rappresenterà l’oggetto di studio del simposio accademico internazionale The Future of Negotiation Teaching che si svolgerà nei due giorni successivi (29-30 Maggio).

Il simposio, a partecipazione limitata, vedrà coinvolti i più illustri esperti del settore e sarà un importante e unico momento di riflessione e di ripensamento sulla pedagogia della negoziazione nel tentativo di delineare gli scenari futuri dell’insegnamento della materia.

Gli atti del simposio saranno pubblicati sul Negotiation Journal e raccolti in un volume  che verrà stampato grazie al supporto della Jams Foundation.

Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili su http://www.adrcenter.it/secondgeneration/.

 

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Negoziare informati (2/2008)
CondividiSul numero di gennaio 2008 del Negotiation Journal sono pubblicate nella sezione Research Digest alcune tra le ricerche più importanti...
La prima conciliazione non si scorda mai
Condividi John N. Greer è avvocato senior presso il Governo Federale degli Stati Uniti da 18 anni. Ha alle spalle un’esperienza triennale nel...
Trattative con ostaggi e conciliazione commerciale
CondividiPer quanto possa sembrare strano, anche il mondo del commercio e della conciliazione commerciale possono trarre insegnamento dalle tecniche...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...