+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
24 Ottobre 2005

Londra, 7 novembre 2005
The Second European Mediation Congress CEDR

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa, che avrà  luogo nella splendida cornice del Queen Elizabeth II Conference Centre di Londra, è stata organizzata con il preciso scopo di analizzare e confrontare molti dei problemi critici che riguardano lo sviluppo della conciliazione sia come professione, che come strumento per la risoluzione delle liti.

Occasione ideale, quindi, per i partners del MEDAL The International Mediation Services Alliance, per lanciare e promuovere l’alleanza creata lo scorso mese di settembre dai cinque principali organismi che offrono servizi di conflict management e conciliazione stragiudiziale professionale (ACBMediation, ADR Center SpA, CEDR, CMAP e JAMS), il cui scopo è quello di offrire il miglior servizio per la composizione bonaria delle controversie commerciali internazionali, ovunque esse abbiano luogo, evitando ai litiganti i costi, i tempi e soprattutto l’incertezza dell’avvio di un arbitrato o di una causa in tribunale.

Il convegno analizzerà  anche i motivi e gli ostacoli che ancora oggi si frappongono all’utilizzazione della conciliazione, nonchè le nuove frontiere della globalizzazione della conciliazione. A chiudere il Congresso sarà  una lunga workshop session sulla conciliazione a livello internazionale, al termine della quale, attraverso proiezioni di filmati verranno analizzati gli errori delle maggiori conciliazioni fallite in passato.

Tra gli illustri relatori che prenderanno parte all’evento, oltre a Peter Middleton, presidente del CEDR, vi sarà  Tim Hardy, responsabile delle conciliazioni per Cameron McKenna, Manon Schonewille dell’ACB Mediation, Eileen Carroll e Miryana Nesic del CEDR e James Coben, direttore del Dispute Resolution Institute della Hamline University.

Per ulteriori informazioni sul convegno, per il programma completo e per la scheda di iscrizione consultare il sito internet www.cedr.com/congress2005 o contattate il CEDR all’indirizzo e-mail unsubscribe@cedr.co.uk.

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
MEDAL – The International Mediation Service Alliance
CondividiIl 27 settembre, in occasione della conferenza internazionale dell’Associazione Internazionale degli Avvocati (IBA) tenutasi a Praga, è...
Roma, 29 settembre 2005
Don’t let it Happen – Make it Happen! The Corporate Philosophy to Conflict Risk Management
CondividiMancano pochi giorni alla seconda edizione della Tavola Rotonda che vedrà ancora una volta ospiti Michael Leathes e Debora Masucci,...
St. Paul (USA), 29-30 ottobre 2005
Symposium on Advanced Issues in Dispute Resolution
CondividiInaugurato nel 1999, questo evento biennale del DRI della Hamline University School of Law si pone l’obiettivo di mettere insieme...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...