+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Iniziativa ADR Center Nr. 1 Registro organismi di
mediazione Ministero della Giustizia
25 Giugno 2007

Roma, 4-5-6 e 12-13 luglio 2007
Forma e sostanza della conciliazione professionale

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email
Si conclude in positivo il primo semestre del 2007, che ha visto il lancio della nuova struttura didattica progettata appositamente da ADR Center per la formazione dei conciliatori.
Ancora una volta, i professionisti hanno premiato un’offerta di qualità e la sicurezza di una scansione didattica che è insieme sintesi dell’esperienza passata, pur essendo attuale nei metodi, e al passo con tutti i canoni normativi e regolamentari in materia.
Il Percorso di 40 ore, che viene apprezzato per le sue caratteristiche uniche, è oramai sinonimo di completezza, praticità e modularità.
L’esperienza di ADR Center nella formazione dei conciliatori, che si ritrova in primo luogo nel metodo didattico, si somma ad un’attenta conoscenza delle esigenze dei professionisti.
È così che nasce l’idea della struttura modulare che unisce tre corsi nel “Percorso accreditato per la formazione dei Professionisti della Conciliazione regolata ai sensi del D. Lgs. n. 5/2003”, con la possibilità di seguire i vari moduli in diverse occasioni nel corso dell’anno.
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
La costruzione dell’aeroporto internazionale di Hong Kong
CondividiIl nuovo aeroporto internazionale di Hong Kong (Check Lap Kok) è il simbolo della crescita esponenziale dell’economia cinese. Progettato per...
Roma, 30 maggio-29 giugno 2007
5
° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”
Condividi Avrà inizio tra due giorni il corso “Making and Saving Deals” – Negoziare e redigere contratti internazionali. Praticare l’arbitrato e la...
Roma, 4-5-6 e 12-13 luglio 2007
La conciliazione regolata e il futuro dell’ADR in Italia
Condividi Poco meno di un anno dopo l’attivazione del Registro degli organismi abilitati a gestire tentativi di conciliazione previsto dalla riforma...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...