+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Iniziativa ADR Center Nr. 1 Registro organismi di
mediazione Ministero della Giustizia
18 Febbraio 2008

Roma, 2 giugno-1 luglio 2008
Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

In corso di svolgimento i primi colloqui per la selezione delle domande di ammissione alla VI edizione del corso per giuristi internazionali “Making and Saving Deals” e per l’assegnazione delle borse di studio.

Organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza” dell’Università “La Sapienza”, si terrà anche quest’anno a Roma dal 2 giugno al 1 luglio 2008.

Rivolto a studenti europei ed americani, il corso – interamente in lingua inglese – offre per il sesto anno consecutivo un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.

Docenti di fama internazionale e rappresentanti di enti ed organizzazioni protagoniste a livello mondiale, daranno così modo ai partecipanti di apprendere al meglio i principi fondamentali della contrattualistica internazionale, della mediation e dell’arbitrato nel commercio internazionale.

Al termine del percorso formativo in aula, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stages di grande prestigio presso aziende e studi legali in Italia e all’estero.

Tre borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e la possibilità di attivare un prestito d’onore che consente di dilazionare il pagamento in più rate.

Per consultare il programma completo e scaricare la modulistica: www.makingandsavingdeals.it

Per maggiroi informazioni:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408
msd@adrcenter.it
www.makingandsavingdeals.com

 

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Pazienti e assicurazioni preferiscono l’ADR
CondividiE’ allo studio del legislatore dello Stato di New York una proposta in tema di assistenza sanitaria che prevede il ricorso a procedure ADR in...
Cassazione e ADR
Condividi “La lentezza dei processi rappresenta un grave costo sociale”, è quanto sostenuto dal Primo Presidente della Corte di Cassazione, Vincenzo...
Gestire i conflitti per prevenire le liti
Condividi Il 17 e 18 gennaio si è tenuto a New York il primo convegno sui sistemi integrati di gestione del conflitto organizzato dal CPR Institute...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...