+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
18 Dicembre 2006

Roma, 25-26 gennaio 2007
Corso di specializzazione in Conciliazione Societaria

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Molte le richieste di iscrizione già pervenute per la prima edizione 2007 del corso di specializzazione in Conciliazione Societaria.
Il corso mira a completare la specializzazione dei conciliatori già formati, in maniera da dare loro tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di conciliatore specializzato in materia societaria.
Destinatari del corso sono anche magistrati in quiescenza, professori universitari in discipline economiche o giuridiche e ai professionisti iscritti ad albi nelle medesime materie da più di 15 anni, interessati a richiedere l’iscrizione nelle liste dei conciliatori camerali in materia societaria.
Le lezioni, centrate sulla riforma del diritto societario, con particolare riguardo alla disciplina specifica dettata dagli artt. 38 e seguenti del D. Lgs. n. 5/2003 e dai successivi Decreti Ministeriali n. 222/2004 e n. 223/2004, si focalizzano sui rilievi teorici fondamentali e sugli aspetti pratici di comprovata utilità.
Il corso è strutturato in moduli che illustrano l’impatto e la portata della riforma e i suoi effetti sulla conciliazione, permettendo di comprendere i limiti dei meccanismi valutativi e processuali. Un’analisi approfondita dei profili di diritto sostanziale e processuale completa il percorso formativo, fornendo ai partecipanti tutte le basi teoriche necessarie per affrontare le molteplici problematiche connesse alle gestione di una moderna conciliazione in materia societaria.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Appalti pubblici e conciliazione negli Usa
CondividiUn sondaggio fra gli amministratori pubblici negli Stati Uniti ha rivelato di recente che il metodo preferito per risolvere le controversie...
Alternative per la tutela dei disabili
CondividiIl procuratore federale degli Stati Uniti ha dichiarato che grazie all’uso della conciliazione il Dipartimento di giustizia è stato in grado...
Ferrara, 18 gennaio 2007
Workshop “Conciliazione in azione: vantaggi e opportunità  per le imprese e i loro consulenti”
Condividi Si terrà nella splendida cornice di Ferrara un altro appuntamento del ciclo di workshop aventi ad oggetto la conciliazione e l’impresa,...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...