+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Iniziativa ADR Center Nr. 1 Registro organismi di
mediazione Ministero della Giustizia
30 Luglio 2020
Formazione base e di aggiornamento per mediatori

Al via i nuovi corsi base e di aggiornamento per mediatori di ADR Center

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo del corso di aggiornamento per mediatori svolto da aprile a maggio di oltre 30 ore e con 1.300 registrati e il corso base per mediatori svolto a giugno e luglio (esaurito con 30 partecipanti), da metà settembre ADR Center offrirà nuovamente i due percorsi formativi con i formatori di ADR Center.

ADR Center è iscritta al nr. 2 dell’elenco degli enti formazione per mediatori tenuto dal Ministero della giustizia. Durante il periodo di emergenza sanitaria, il Ministero della giustizia ha consentito la frequentazione del corso di aggiornamento per mediatori online per il conseguimento di minimo 18 ore in un biennio.

Corso di aggiornamento obbligatorio per mediatori. Il corso di aggiornamento online per mediatori si svolgerà da metà settembre a fine ottobre con moduli online di un’ora e mezza tre volte la settimana. La frequenza al corso di aggiornamento è gratuita. Il pagamento è dovuto solo per la richiesta e rilascio dell’attestato. Al fine del rilascio dell’attestato di frequenza di 6, 12 o 18 ore, dopo la partecipazione ai moduli formativi i mediatori devono inviare un’autocertificazione e corrispondere la quota di 10 euro per ciascun modulo effettivamente frequentato per un minimo di 6 ore – pari a 60 euro – e un massimo di 18 ore, pari a 180 euro. Nessun costo sarà addebitato per coloro che hanno partecipato ai moduli formativi e non richiedono il certificato di frequenza ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei mediatori. Il corso può essere svolto in convenzione con Organismi di mediazione delle Camere di Commercio, Ordini forensi e degli Ordini professionali. In questa pagina è consultabile l’agenda del corso di aggiornamento svolto tra aprile e maggio 2020.

Corso Base per Mediatori. Il Corso base per mediatori è riservato per soli 30 partecipanti per 52 ore e inizierà a fine settembre con moduli di 4 ore mezza dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 20,30. Il corsisti avranno la possibilità di svolgere una giornata di tirocinio presso la sede di ADR Center a Roma. Il costo dell’iscrizione è di € 987 (Iva esente). Il corso base può essere svolto in convenzione con Organismi di mediazione delle Camere di Commercio, Ordini forensi e degli Ordini professionali. In questa pagina è consultabile l’agenda del corso base svolto tra giugno e luglio 2020.

Formatori: Cristina Biolchini, Andrea Buti, Leonardo D’Urso, Rachele Gabellini, Alfonso Lanfranconi, Marco Marinaro, Maria Rosaria Fascia, Chiara Giovanucci Orlandi, Alessandra Passerini, Stefania Pieroni, Luca Tantalo, Dario Zimmardi con diversi ospiti italiani e stranieri.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A formazione@adrcenter.com

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
La giustizia civile che verrà: tra emergenza e sostenibilità
Condividi Migliorare l’efficienza della giustizia civile costituisce una delle principali raccomandazioni che l’Unione Europea ha rivolto all’Italia e...
A settembre il corso a numero chiuso “Introduzione alla Mediazione Umanistica – con la partecipazione di Jacqueline Morineau”
Condividi Un audio messaggio per i corsisti di ADR Center da Jacqueline Morineau https://www.mondoadr.it/wp-content/uploads/Audio-Jacqueline.m4a...
Come ridurre i tempi della giustizia civile
Condividi Scarica in pdf l’analisi pubblicata dall’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani 1. Introduzione Breve sintesi del problema La...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...