+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
30 Ottobre 2006

ESAURITO! Roma, 16-17 novembre 2006
Corso di specializzazione in Conciliazione Societaria

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email
In chiusura le iscrizioni all’edizione di novembre del corso di specializzazione in Conciliazione Societaria. Solo quattro, difatti, i posti disponibili.
Scopo del corso è quello di dare ai conciliatori già formati e ai professionisti iscritti ad albi da più di 15 anni di servizio, tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di conciliatore specializzato in materia societaria.
Le lezioni, centrate sulla riforma del diritto societario, con particolare riguardo alla disciplina specifica dettata dagli artt. 38 e seguenti del D. Lgs. n. 5/2003 e dai successivi Decreti Ministeriali n. 222/2004 e n. 223/2004, focalizzano sui rilievi teorici fondamentali e sugli aspetti pratici di comprovata utilità.
Il corso è strutturato in moduli che illustrano l’impatto e la portata della riforma e permettono di comprendere i limiti dei meccanismi valutativi e processuali. In tal modo, i partecipanti potranno acquisire la dovuta padronanza nel valutare l’opportunità di ricorrere a tecniche di negoziazione e conciliazione per poi procedere al loro ottimale impiego.
Un’analisi approfondita dei profili di diritto sostanziale e processuale completa il percorso formativo, fornendo ai corsisti tutte le basi teoriche necessarie per affrontare le molteplici problematiche connesse alle gestione di una moderna conciliazione in materia societaria.
Destinatari del corso sono coloro che hanno una conoscenza di base in tecniche di conciliazione, ovvero che hanno frequentato un percorso formativo di almeno 36 ore, interno o esterno alle Camere di Commercio, anche se non iscritti successivamente alle liste dei conciliatori camerali.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Approvati i requisiti per gli enti di formazione dei conciliatori
CondividiIl 24 luglio scorso la Direzione Generale della Giustizia Civile ha emanato il decreto che definisce i requisiti per soggetti o enti che...
L’assicurazione è la prima a conciliare
CondividiLo scorso 11 luglio l’International Institute for Conflict Prevention & Resolution (CPR Institute) ha presentato a New York due nuovi...
L’ADR corre…sulla strada giusta?
CondividiAutostrade per l’Italia e alcune tra le associazioni dei consumatori più rappresentative hanno definito una procedura di conciliazione per...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...