+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Iniziativa ADR Center Nr. 1 Registro organismi di
mediazione Ministero della Giustizia
18 Dicembre 2006

Roma, 30 maggio-29 giugno 2007
5
° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

di Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Dal 30 maggio al 29 giugno 2007 si terrà a Roma la V edizione del corso di alta specializzazione per giuristi internazionali “Making and Saving Deals”, organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza” dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Il corso, interamente in lingua inglese, offre un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.
Corsisti statunitensi e europei lavoreranno assieme a docenti e rappresentanti di studi legali internazionali, società multinazionali e organismi di risoluzione alternativa delle controversie provenienti da ogni parte del mondo.
Al termine del percorso formativo in aula, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stages di grande prestigio presso aziende e studi legali in Italia e all’estero.
Tre le borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione, offerte da Cameron McKenna e ADR Center. Possibilità di attivare Personalfido Master, il finanziamento personalizzato Unicredit che consente la copertura integrale della quota di partecipazione.

A breve disponibile il programma completo.
Segreteria informativa per l’Europa:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408
commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
A Oxford la presentazione di Global Trends, Second Edition
CondividiSarà presentata al pubblico e alla stampa il prossimo 5 dicembre presso la Saïd Business School di Oxford la seconda edizione di Global...
Poco efficace la conciliazione obbligatoria nelle cause di lavoro
CondividiUn recente articolo di Franco Toffoletto sul Sole24Ore mette in discussione l’efficacia del tentativo obbligatorio di conciliazione nel rito...
Appalti pubblici e conciliazione negli Usa
CondividiUn sondaggio fra gli amministratori pubblici negli Stati Uniti ha rivelato di recente che il metodo preferito per risolvere le controversie...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...