Si è concluso il 22 marzo il quinto convegno annuale del Section of Dispute Resolution dell’ABA (American Bar Association) a San Antonio, in Texas. Il convegno, che ha attirato più di mille partecipanti, si è svolto alla presenza di illustri esperti di ADR, provenienti da tutto il mondo.
Negli incontri, dal titolo “Insight for Inspired Practice”, si è parlato come sempre delle attuali prospettive dell’ADR. Tra i relatori, non potevano mancare i rappresentanti di ADR Center, il Prof. Giuseppe De Palo, vice-presidente, e il Dott. Leonardo D’Urso, amministratore delegato.
Tra i promotori del convegno, figura Jack Hanna, il Direttore della Dispute Resolution Section dell’ABA, organismo che partecipa al Corso estivo di formazione internazionale “Making and Saving Deals in the Global Business Environment”- Negoziato, Contrattualistica e Soluzione Alternativa delle Liti (ADR) nelle Relazioni d’Affari Internazionali”.
Il corso, organizzato dal Dispute Resolution Institute dell’Università di Hamline e dal Centro Interdipartimentale EuroSapienza dell’Università “La Sapienza”di Roma, vedrà la partecipazione dello stesso Jack Hanna che interverrà assieme a Dana Curtis, Giuseppe De Palo, Dwight Golan, Thomas Stipanovich ed altri relatori di fama internazionale. Sarà quella una prestigiosa sede per approfondire il tema della conciliazione delle controversie nel campo del commercio internazionale.