+39 06 36 09 37
Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie
Nr. 1 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
12 gennaio 2011

JAMS International sceglie Lorraine M. Brennan per l’Europa

di Redazione Soluzioni ADR
Print Friendly

Lorraine M. BrennanNew York/Londra/Milano – JAMS International continua la sua scalata in Europa scegliendo come guida Lorraine M. Brennan. Attualmente vice presidente senior nel settore programmi e in quello Internazionale presso il CPR Institute, la Brennan inizierà la sua avventura in JAMS International il 17 gennaio. Si occuperà di dirigere l’apertura di un nuovo Resolution Center a Londra, giocando un ruolo chiave nel delicato compito di negoziare l’adesione di nuovi partners europei all’interno di JAMS International.

“Siamo entusiasti di poter accogliere una persona del calibro di Lorraine nella nostra squadra per guidare questa iniziativa internazionale” – ha dichiarato Chris Poole, Presidente e CEO di JAMS – “La sua esperienza in ADR, maturata sia negli Usa che in Europa, risponde perfettamente alle esigenze del nuovo incarico che andrà a ricoprire ”.

“L’esperienza di Lorraine darà un’enorme spinta alla nostra presenza in Europa. Stiamo infatti scegliendo i professionisti più talentuosi per guidare questa iniziativa e assicurarne il successo” – ha proseguito Giuseppe De Palo, presidente di ADR Center e partner co-fondatore di JAMS International.

“JAMS e ADR CENTER sono tra i migliori organismi di mediazione al mondo, e sono felice e al tempo stesso onorata di guidare la loro espansione in Europa- ha detto la Brennan – E’ un periodo eccezionale per lavorare nel settore dell’ADR, e non ho dubbi sul fatto che JAMS International avrà un impatto notevole nel settore”.

Lorraine Brennan al CPR Institute dal 2008 si è occupata della codirezione dei suoi programmi e iniziative, lavorando altresì all’espansione del CPR in ambito internazionale. Prima di ricoprire questo incarico, è stata partner della sede di New York di Kilpatrick Stockton LLP, in veste di Direttore del International Arbitration Group. Dal 1999 al 2006 è stata direttore del settore ADR e Arbitrato per il Nord America per la Corte di Arbitrato Internazionale dell’ICC, a Parigi. In quella veste ha fornito la sua consulenza ai legali e alle aziende in tutte le fasi dell’arbitrato.

JAMS INTERNATIONAL

JAMS, primo organismo di mediazione e arbitrato negli Stati Uniti e ADR CENTER in Itala hanno creato JAMS INTERNATIONAL nel 2009 al fine di offrire servizi di mediazione e arbitrato per la composizione di controversie transfrontaliere e servizi di formazione nel settore dell’ADR. JAMS INTERNATIONAL ha sede a New York e Milano con ulteriori snodi in Bruxelles, Genova, Londra e Roma.

Per maggiori informazioni si consulti il sito di JAMS.

commenti
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Articoli Consigliati
Anche la Germania sulla via della mediazione
CondividiPer la prima volta la mediazione, sia essa volontaria o deferita da un tribunale, avrà una base legale. E’ questa la svolta importante che il...
La Mediazione in Italia: Il tentativo obbligatorio tra paure e realtà
CondividiIn occasione del trentesimo congresso del’avvocatura svolto a Genova, molte sono state le critiche sollevate dai vertici dell’OUA e del CNF...
Il dibattito sulla nuova legge: il contributo della mediazione per la produttività del sistema giustizia
CondividiIn Italia, come ci dicono le uniche indagini statistiche svolte in materia (l’ultima quella della Commissione Mirabelli), circa il 50% delle...
Newsletter

NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO
DELLA MEDIAZIONE E GIURISPRUDENZA

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le notizie in ambito giuridico e di gestione delle controversie.
Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Loading...