mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS ADR Center annuncia la nascita di JAMS International ADR Center

ADR Center annuncia la nascita di JAMS International ADR Center

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
ADR Center annuncia la firma di un accordo con JAMS, il principale provider di servizi di mediazione e arbitrato degli Stati Uniti. L’accordo ha portato alla creazione di JAMS International ADR Center creando così un gigante euroamericano che sarà in grado di risolvere oltre 12.000 controversie all\’anno, una cifra enorme rispetto alle 600 della Corte Arbitrale Internazionale di Parigi e alle 100 o poco più della London Court of International Arbitration.
Non si tratta di un\’alleanza tra ADR Center, principale società in Europa continentale, e il colosso nordamericano, bensì di una vera e propria integrazione a livello di brand, con reali investimenti e nuovi uffici in tutto il mondo.
Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center, ha dichiarato di essere entusiasta del nuovo rapporto con JAMS e ha sottolineato il valore aggiunto dell’accordo siglato: “poiché l’utilizzo di arbitrato e mediazione si sta espandendo in tutto il mondo, il valore del progetto che JAMS International ADR Center sta nel voler aiutare avvocati, uomini d’affari, governi, e tutti coloro che utilizzano l’ arbitrato e la mediazione in dispute transfrontaliere a rendere tali processi più efficaci, efficienti, equi e meno costosi.”
Anche Chris Poole, Presidente e Amministratore Delegato di JAMS si è dimostrato molto soddisfatto dell’accordo e ha dichiarato che “JAMS è da tempo alla ricerca del giusto partner in Europa per entrare in tale mercato e negli ultimi 10 anni ADR Center ha dimostrato la stessa ricerca di qualità ed etica di JAMS e noi sappiamo che questo primo JAMS International ADR Center crescerà sotto la corrente leadership.”

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome