domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS ACBMediation agli "stati generali"dell'ADR

ACBMediation agli “stati generali”dell’ADR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Il governo olandese ha indetto per il 29-30 giugno 2006 i primi stati generali sulla risoluzione alternativa delle controversie.

L’iniziativa, coordinata dal Dipartimento per l’accesso alla giustizia, fornirà  l’occasione per un incontro fra esperti di varia provenienza (avvocati, giudici, accademici, funzionari pubblici) finalizzato a condividere esperienze e best practices in materia di conciliazione e ADR.

Fra i temi caldi della discussione: regolamentare o liberalizzare la conciliazione? È opportuno prevedere tentativi obbligatori di conciliazione? Quale sarà  il ruolo degli avvocati?

Per tutte le informazioni sull’incontro:
http://www.justitie.nl/english/Themes/more_themes/mediation/index.asp


Tra gli invitati alla riunione c’è anche il provider olandese ACBMediation, che con l’italiana ADR Center, l’inglese CEDR, la francese CMAP e il colosso statunitense JAMS, fa parte di MEDAL, l’alleanza internazionale di organismi specializzati in conflict management e risoluzione alternativa delle controversie.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome