lunedì, Aprile 19, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home Articoli 100 Soluzioni ADR

100 Soluzioni ADR

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002.  In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Soluzioni è lieta di celebrare la centesima uscita insieme a tutti i suoi lettori, che sono in continua crescita. Per noi sono stati 100 numeri importanti, piccoli tasselli – mese dopo mese – posti per la costruzione di un dialogo aperto cui hanno partecipato, oltre ai collaboratori storici della rivista, grandi esperti nel campo della risoluzione  delle controversie, avvocati, ex magistrati e, soprattutto, i lettori con i loro commenti e suggerimenti.

La crescita di Soluzioni ha accompagnato quella del “movimento ADR” nel nostro paese. In particolare, l’acceso dibattito degli ultimi mesi sul tema della mediazione obbligatoria ha trovato ampio spazio su Soluzioni, rispondendo alla richiesta dei lettori di essere aggiornati in tempo reale sulle ultime novità.

Molti sono i temi ancora caldi e aperti, su cui si tornerà a discutere alla ripresa dalle ferie: la decisione della Corte Costituzionale, il DM correttivo con i nuovi e attesi standard di qualità, le ultime iniziative dell’Unione europea per favorire la formazione dei giudici e degli avvocati. Ci ripromettiamo di seguire con voi questi e altri sviluppi con la passione e l’attenzione di sempre, sperando di celebrare assieme anche i prossimi 100 numeri.

Buona lettura e 100 volte grazie.

2 Commenti

  1. Gent.mi colleghi,
    è possibile aprire un centro ADR nella mia città Modugno (BA)?
    Eventualmente, quali sono le modalità.
    Grazie e cordiali saluti.

  2. I Resolution Center di ADR Center sono strutture indipendenti gestite direttamente da ADR Center.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome