lunedì, Giugno 14, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home ADR NEWS “Redescovery mediation in the 21st century”

“Redescovery mediation in the 21st century”

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Dopo il successo registrato a Singapore lo scorso giugno, ritorna la Conferenza dell’Asian Mediation Association il 24 e il 25 febbraio prossimi. Tema del simposio che si terrà in Kuala Lumpur presso il Bar Council è “Redescovery mediation in 21st century”, ovvero la riscoperta della mediazione nel XXI secolo.      
Il ruolo di primazia che il sud est asiatico sta rivestendo nell’ambito delle dinamiche economiche globali ha sicuramente riacceso l’attenzione alla cultura e pratica delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie in questa regione. Alla luce di questo risveglio di interesse che la conferenza si propone di esplorare le modalità di sviluppo e la pratica della mediazione in una fase di crisi economica di portata mondiale.
Una due giorni in cui illustri relatori provenienti da tutte le parti del mondo, incluso Australia, Hong Kong, Indonesia, Nuova Zelanda, le Filippine, Singapore, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America affronteranno e discuteranno la migliore pratica, le mode e gli ultimi sviluppi in risoluzione alternative delle controversie.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome